Condividi
Il nuovo direttore sanitario

A Ragusa sanità più efficiente con nuovi i percorsi e la Telemedicina CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 16 Ottobre 2024

Nuovi Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali (Pdta) e maggiore interazione col territorio. Sono questi gli obiettivi del nuovo direttore sanitario dell’Asp di Ragusa Sara Lanza.

La dottoressa Lanza ha una lunga carriera medica e dirigeva l’Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione negli ospedali di Comiso e Vittoria, inoltre era capo del Dipartimento Geriatrico-Riabilitativo dell’Asp.

“Essendo interna conosco bene le problematiche del territorio. Abbiamo attivato e vogliamo potenziare la telemedicina per rafforzare l’assistenza sul territorio e stiamo attivando dei Pdta importanti rivolti in particolare ai soggetti fragili – dice il direttore sanitario -. Una cosa che nel corso del mio vissuto professionale è risultata evidente, è che spesso manca una corretta comunicazione con gli assistiti. Questo è incide anche dell’inappropriatezza di alcune prestazioni, quindi uno dei miei obiettivi è quello di realizzare dei corretti sistemi di comunicazione delle nostre attività e di quello che possiamo fornire ai pazienti”.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.