Danilo Lo Giudice resta sindaco di Santa Teresa di Riva e concede il bis con una netta affermazione nei confronti dello sfidante Nino Bartolotta. Nella tornata di voto che ha visto il successo a Messina di Federico Basile, il trionfo di Lo Giudice è un’altra buona notizia per Cateno De Luca. Nel 2017 era stato proprio De Luca a cedere la sua fascia tricolore al proprio fedelissimo, che ha vinto e dominato di nuovo le elezioni nella cittadina ionica.
Lo Giudice è stato rieletto sindaco di Santa Teresa di Riva con 3.995 voti, ovvero il 69,20% dei consensi, numeri simili a quelli del 2017, quando il riconfermato sindaco ottenne 4.251 voti con una percentuale del 70,60%. Alle urne si sono recati 5.912 votanti su 8.683 aventi diritto, con un’affluenza pari al 68,09%, in calo del 5,21% rispetto a cinque anni fa.
“La mia comunità per la seconda volta mi elegge Sindaco, dandomi un grande onore e al contempo un grande onere…e io continuerò a servirla insieme alla nostra magnifica squadra! Essere riconfermati alla più alta carica cittadina con oltre il 70% e più di 4000 voti non può che riempirmi il cuore di gioia! Non finirò mai di ringraziarvi”, ha detto Lo Giudice rivolgendosi agli elettori.
“Cinque anni fa ho ricevuto una sorta di fiducia a fondo perduto, adesso questo enorme consenso dimostra che abbiamo lavorato veramente bene nel corso della legislatura – ha detto Lo Giudice intervenendo in piazza Municipio – ho ricevuto una telefonata da Nino Bartolotta, mi ha fatto i complimenti e lo ringrazio per il pensiero affettuoso, la democrazia è questa e bisogna accettare il risultato. Continueremo ad essere a disposizione di tutti per il bene della comunità, la differenza in questi dieci anni l’hanno fatta i cittadini che ci hanno sempre sostenuto. Adesso la campagna elettorale è finita, ci dobbiamo concentrare per amministrare bene e portare risultati per la comunità. Le elezioni le abbiamo stravinte e abbiamo una responsabilità alta, complimenti alla squadra che è al mio fianco, amici prima che amministratori. Sarò il sindaco di tutti, punto al 100% del consenso”.