Condividi

A Santa Teresa di Riva Lo Giudice fa il bis: “Sarò il sindaco di tutti”

martedì 14 Giugno 2022

Danilo Lo Giudice resta sindaco di Santa Teresa di Riva e concede il bis con una netta affermazione nei confronti dello sfidante Nino Bartolotta. Nella tornata di voto che ha visto il successo a Messina di Federico Basile, il trionfo di Lo Giudice è un’altra buona notizia per Cateno De Luca. Nel 2017 era stato proprio De Luca a cedere la sua fascia tricolore al proprio fedelissimo, che ha vinto e dominato di nuovo le elezioni nella cittadina ionica.

Lo Giudice è stato rieletto sindaco di Santa Teresa di Riva con 3.995 voti, ovvero il 69,20% dei consensi, numeri simili a quelli del 2017, quando il riconfermato sindaco ottenne 4.251 voti con una percentuale del 70,60%. Alle urne si sono recati 5.912 votanti su 8.683 aventi diritto, con un’affluenza pari al 68,09%, in calo del 5,21% rispetto a cinque anni fa.

“La mia comunità per la seconda volta mi elegge Sindaco, dandomi un grande onore e al contempo un grande onere…e io continuerò a servirla insieme alla nostra magnifica squadra! Essere riconfermati alla più alta carica cittadina con oltre il 70% e più di 4000 voti non può che riempirmi il cuore di gioia! Non finirò mai di ringraziarvi”, ha detto Lo Giudice rivolgendosi agli elettori.

“Cinque anni fa ho ricevuto una sorta di fiducia a fondo perduto, adesso questo enorme consenso dimostra che abbiamo lavorato veramente bene nel corso della legislatura – ha detto Lo Giudice intervenendo in piazza Municipio – ho ricevuto una telefonata da Nino Bartolotta, mi ha fatto i complimenti e lo ringrazio per il pensiero affettuoso, la democrazia è questa e bisogna accettare il risultato. Continueremo ad essere a disposizione di tutti per il bene della comunità, la differenza in questi dieci anni l’hanno fatta i cittadini che ci hanno sempre sostenuto. Adesso la campagna elettorale è finita, ci dobbiamo concentrare per amministrare bene e portare risultati per la comunità. Le elezioni le abbiamo stravinte e abbiamo una responsabilità alta, complimenti alla squadra che è al mio fianco, amici prima che amministratori. Sarò il sindaco di tutti, punto al 100% del consenso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.