Condividi
prosegue il risanamento finanziario

A Taormina la Giunta Bolognari approva il bilancio di previsione 2022-24

martedì 7 Febbraio 2023
Mario Bolognari

La Giunta municipale di Taormina ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2022-2024. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel percorso di pianificazione strategica ma anche di riassetto economico-finanziario di Palazzo dei Giurati, verso il futuro superamento della fase di dissesto finanziario dichiarato dal Consiglio comunale il 22 luglio 2021.

“L’atto esitato dalla Giunta è stato adottato secondo il cronoprogramma che l’Amministrazione si era prefissato a gennaio – spiega il sindaco Mario Bolognari -. Adesso la delibera passa al Consiglio comunale che dovrà approvare anche il Consuntivo 2021 esitato favorevolmente dal Collegio dei Revisori dei conti e depositato a disposizione dei consiglieri”. 

“L’avvenuta approvazione del bilancio di previsione 2022-2024 – prosegue il primo cittadino di Taormina – è certamente un ulteriore passo in avanti nell’opera di risanamento finanziario dell’ente che sta proseguendo con l’impegno dell’intera macchina amministrativa del comune di Taormina. La consistenza del bilancio dell’anno corrente e’ di 69 milioni ed è perfettamente in equilibrio, come vuole la normativa”.

Nei giorni scorsi l’esecutivo del sindaco Bolognari aveva approvato anche lo schema di rendiconto dell’anno finanziario 2021. Anche questo conto consuntivo sarà posto all’esame del Civico consesso, che affronterà il punto quanto prima in una seduta convocata appositamente. “La nostra Amministrazione – ha evidenziato Bolognari – sta operando in linea con quanto indicato dalla Cosfel e dal Ministero dell’Interno. Stiamo portando avanti i vari passaggi che rientrano nell’azione di riassetto dei conti che abbiamo avviato al Comune”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.