Cresce la raccolta differenziata a Taormina e il Comune conta di raggiungere la quota dell’80% nel 2025.
Si è svolto ieri l’incontro in cui è stato fatto il consuntivo delle attività svolte dall’azienda speciale Asm (Azienda servizi municipalizzata Taormina) per la raccolta dei rifiuti e le attività complementari gestite dal Comune come la scerbatura, disinfestazione e derattizzazione, svuotamento caditoie, svuota cantine, spiagge e lavaggio di strade e piazze.
“Il mondo che nel 2024 è venuto a Taormina ha espresso apprezzamenti per la pulizia e per il sistema di raccolta dei rifiuti”, queste le parole di Cateno De Luca, sindaco di Taormina, in un post su Facebook. “Abbiamo incrementato la raccolta differenziata di circa 5% con l’obiettivo di toccare nel 2025 l’80%“.
“Siamo contenti dei risultati raggiunti ma ancora non sono del tutto soddisfatto perché ci sono un branco di zozzoni in alcune zone della città che vanno stanati e sputtanati. Ci stiamo attrezzando con foto trappole e controlli mirati anche con blitz per beccarli in flagranza“.
“Grazie a tutti gli operatori ecologici ed ai consulenti e funzionari del settore ecologia di Asm per i risultati raggiunti“.