Condividi
Dal 13 al 30 ottobre

A18 Messina-Catania, chiusa la corsia di sorpasso tra Giarre e Acireale

venerdì 10 Ottobre 2025
a18 - acireale

Al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di riqualificazione delle barriere autostradali nello spartitraffico dell’Autostrada A/18 Messina-Catania, il Consorzio per le Autostrade Siciliane comunica che:

Da giorno 13.10.2025 fino al giorno 30.10.2025 si procederà alla chiusura della corsia di sorpasso, sia nella carreggiata in direzione Catania che in quella in direzione Messina, in un tratto compreso tra gli svincoli di Giarre ed Acireale, sia in orario diurno che notturno. L’area di cantiere si estenderà in maniera progressiva a partire dal km 61+800.

Nel caso di formazione di lunghe code sarà data comunicazione agli utenti mediante la messaggeria variabile presente sul nastro autostradale e all’ingresso degli svincoli.

In tali casi si consiglia l’utilizzo della SS.114, ovvero l’uscita allo svincolo di Giarre con rientro in autostrada allo Svincolo di Acireale per gli utenti in transito in direzione Catania, e l’uscita allo svincolo di Acireale e rientro in autostrada allo svincolo di Giarre per gli utenti in transito in direzione Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.