Condividi
Autostrada Me-Pa

A20: dall’1 al 25 luglio chiusura notturna da Rometta a Messina Centro

venerdì 28 Giugno 2024

Non poteva esserci notizia peggiore per i messinesi che a distanza di oltre 12 anni pregustavano da fine luglio la fine del calvario al viadotto Ritiro con la riapertura totale al transito (QUI) . Appena il tempo di sperare nel rispetto della tabella di marcia che già è arrivata una brutta notizia.

Dall’ 1 e fino al 25 luglio sono in arrivo disagi per gli automobilisti che percorrono la Messina -Palermo. Il Cas ha infatti disposto la chiusura notturna per 25 giorni del tratto di autostrada dallo svincolo di Rometta fino a Messina centro (quindi in direzione Palermo-Messina). Ila chiusura al transito notturna è dovuta per consentire i lavori nella galleria Telegrafo. La decisione è stata presa oggi a conclusione di un vertice in prefettura, Il tratto autostradale pertanto sarà interdetto al traffico dal lunedì al sabato dalle 22 alle 6 del mattino, così da effettuare i lavori in notturna per evitare ulteriori e più pesanti disagi. Nelle sole giornate di domenica, quando il traffico è più sostenuto la chiusura scatterà all’una di notte fino alle 6 del mattino.

Riassumendo, dall’1 luglio e fino al 25 dal lunedì al sabato chi proviene da Palermo lungo la A20 allo scattare delle 22 dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo di Rometta, percorrere la strada statale fino a Messina. Una notizia che, se pure limita i disagi alle ore notturne ha già causato le prime reazioni, sindaco di Villafranca in testa anche perché la zona tirrenica e i villggi della zona nord di Messina sin da fine giugno raddoppiano la popolazione e diventano meta di vacanzieri e turisti. Il presidente del consiglio comunale di Messina Nello Pergolizzi accogliendo i timori dei residenti e dei messinesi ha già scritto ai vertici del Cas per chiedere il differimento dei lavori almeno a settembre quando il transito in quel tratto di autostrada sarà minore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.