Condividi
Il fatto

Abbandonano rifiuti per strada, due denunce nel Catanese

martedì 21 Gennaio 2025
rifiuti tommaso natale
Un uomo di 76 anni e una donna di 44 sono stati denunciati dai carabinieri per aver abbandonato i loro rifiuti lungo una strada nelle campagne di Santa Venerina (Catania), in contrada Codavolpe. A accusarli le immagini registrate in un paio di giorni da alcune telecamere che i militari avevano terminato di piazzare due giorni prima dopo aver notato numerosi rifiuti durante i vari servizi di perlustrazione nella zona. Per questo motivo avevano ritenuto necessario chiedere alla Procura di Catania di poter installare in quell’area alcune telecamere di videosorveglianza nascoste tra la vegetazione.
Grazie alle visione dei filmati registrati i carabinieri hanno potuto leggere le targhe dei veicoli dai quali i due sono scesi e poi, grazie all’accesso alla banca dati in uso alle forze dell’ordine sono risaliti ai proprietari, che in questo caso erano anche le persone che avevano lasciato la spazzatura nel posto sorvegliato.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.