GUARDA LA GALLERY IN ALTO
Non solo in Italia ci sono certi mostri.
Un cane nello stato del Texas, negli Stati Uniti, è stato trovato abbandonato vicino a un’autostrada trafficata e a un pericoloso torrente in piena. Con lui gabbia, pettorina, guinzaglio e persino le sue copertine erano state mollate in mezzo al nulla.
Chissà da quanti giorni sperava che i suoi padroni tornassero e, nel contempo, si chiedeva: “Cosa ho fatto di male per farli arrabbiare e lasciarmi qui solo?“.
Contro ogni previsione, il cane è stato scoperto e salvato da una morte orribile e lenta dal The Abandoned Ones Saving Animals in Danger, un gruppo di soccorso del Texas.
“Non ci sono parole! A parte sì, è stato salvato perché eravamo la sua unica speranza di sopravvivere in un’area in cui era un bersaglio fisso per i combattenti di cani e gli omicidi”, scrivono i volontari.
“Era davanti a un torrente che si stava alzando, bagnato, pieno di zanzare e mosche che avevano preso di mira il suo corpo. Ha guaito diverse volte mentre lo mordevano costantemente, impaurito anche dai tuoni – raccontano –. Fortunatamente, è stato trovato e ha felicemente permesso al suo soccorritore di portarlo al guinzaglio per allontanarsi dal luogo solitario in cui era stato abbandonato”.
Il cane ora sta ricevendo cure presso il Creekside Pet Care e andrà in una casa adottiva quando ne verrà assicurata una con una bella famiglia che non lo abbandoni più.
Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.