Condividi

Abbandonato con pettorina e trasportino: cane viene salvato mentre aspetta i suoi padroni da giorni | FOTO

mercoledì 2 Giugno 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Non solo in Italia ci sono certi mostri.

Un cane nello stato del Texas, negli Stati Uniti, è stato trovato abbandonato vicino a un’autostrada trafficata e a un pericoloso torrente in piena. Con lui gabbia, pettorina, guinzaglio e persino le sue copertine erano state mollate in mezzo al nulla.

Chissà da quanti giorni sperava che i suoi padroni tornassero e, nel contempo, si chiedeva: “Cosa ho fatto di male per farli arrabbiare e lasciarmi qui solo?“.

Contro ogni previsione, il cane è stato scoperto e salvato da una morte orribile e lenta dal The Abandoned Ones Saving Animals in Danger, un gruppo di soccorso del Texas.

Non ci sono parole! A parte sì, è stato salvato perché eravamo la sua unica speranza di sopravvivere in un’area in cui era un bersaglio fisso per i combattenti di cani e gli omicidi”, scrivono i volontari.

Era davanti a un torrente che si stava alzando, bagnato, pieno di zanzare e mosche che avevano preso di mira il suo corpo. Ha guaito diverse volte mentre lo mordevano costantemente, impaurito anche dai tuoni – raccontano –. Fortunatamente, è stato trovato e ha felicemente permesso al suo soccorritore di portarlo al guinzaglio per allontanarsi dal luogo solitario in cui era stato abbandonato”.

Il cane ora sta ricevendo cure presso il Creekside Pet Care e andrà in una casa adottiva quando ne verrà assicurata una con una bella famiglia che non lo abbandoni più.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.