Condividi
Le società ammesse al beneficio

Abbate: “Istituito un fondo di tre milioni in voucher sportivi per ragazzi dai 6 ai 16 anni”

martedì 20 Maggio 2025
Ignazio Abbate

Tre milioni di euro per promuovere l’attività sportiva in Sicilia ed in particolar modo per aiutare le famiglie meno facoltose a permettere ai propri figli di poter praticare lo sport che più adorano. Grazie alle legge regionale N.2 del 22 febbraio 2023 è stato infatti istituito un fondo  per lo sport finalizzato a promuovere la pratica sportiva per i ragazzi da 6 a16 anni attraverso l’erogazione di apposito voucher da utilizzare per la partecipazione alle attività sportive o ai corsi organizzati da società o associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazioni sportive, discipline associate, benemerite, enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o dal CIP.

In Sicilia sono stati assegnati 1125 vouchers sportivi ad altrettante società. Di questi 18 sono a beneficio delle società sportive modicane che ne hanno fatto richiesta a suo tempo.

Le società ammesse al beneficio sono la Pvt Modica e la Volley Modica per la pallavolo; l’ASD Airone, Planet Sport e Real Modica per il calcio; Eragon e Mifune per le arti marziali; la Scherma Modica; l’Asd Motyka per la ginnastica artistica; la Contea Equitazione per gli sport equestri; Handball Modica per la pallamano; Running Modica e Il Castello per l’atletica leggera; Slow Diving per il nuoto; Asd Revolution Bike per il ciclismo; Thriatlon Motycense e CSF 14 per gli amanti delle sfide estreme; Asd EF Lab per il bodybuilding.

“Sono contento che così tante società modicane abbiamo risposto all’appello che lanciai a suo tempo credendo nella bontà del progetto. Educare i ragazzi allo sport è fondamentale non solo per la crescita fisica ma anche psicologica e umana. Grazie a questi buoni permetteremo a tanti ragazzi i cui genitori spesso non possono permettersi le rette mensili, di poter comunque dare sfogo alla propria passione e mettersi in gioco con tutti gli altri coetanei. Gli interessati potranno contattare direttamente le società in elenco per accordarsi sulle modalità di fruizione”, dichiara l’onorevole Ignazio Abbate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.