Condividi
La dichiarazione

Abramo (Comunità di Sant’Egidio Sicilia): “Leone XIII e Leone XIV, i papi delle cose nuove”

martedì 17 Giugno 2025
Emiliano Abramo

Un nuovo Papa in un tempo nuovo, segnato drammaticamente dalla guerra e dal bisogno di comunicare parole e gesti di pace da consegnare alla storia. Oltre al nome scelto c’è ben altro da scoprire in questo legame che passa tra Papa Leone XIII e Papa Leone XIV“.

Queste le parole di Emiliano Abramo, responsabile della comunità di Sant’Egidio in Sicilia.

Sarà monsignore Dario Edoardo Viganò, vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e delle Scienze Sociali, a riflettere con i partecipanti utilizzando anche delle immagini d’epoca. L’iniziativa, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Diocesi di Acireale, avrà luogo presso mercoledì 18 giugno presso l’accademia Zelantea in via Marchese di Sangiuliano 17, alle h. 18.00“.

Dopo i saluti istituzionali previsti sarà Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio ad introdurre i lavori e le conclusioni saranno affidate a mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale”.

Saranno presenti i volontari dell’Associazione “Mai più soli”“, conclude.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.