Condividi
Il procedimento

Abusi edilizi a Pantelleria (TP): l’ex calciatore Marco Tardelli imputato a Marsala

venerdì 16 Febbraio 2024
Tribunale di Marsala

Sarebbe stato lo stesso Marco Tardelli a far scattare il procedimento penale che lo vede imputato, per abusivismo edilizio, davanti il Tribunale di Marsala.

L’ex calciatore di Juventus e Inter, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982 in Spagna, nel 2022 si sarebbe, infatti, autodenunciato per “sanare” l’abuso relativo alla realizzazione della piscina accanto la sua abitazione di Pantelleria.

Marco Tardelli

A seguito dell’autodenuncia, la Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Trapani chiese ai vigili urbani dell’isola di effettuare un sopralluogo e questi scoprirono che era stato anche ampliato il dammuso. Scattò, quindi, la segnalazione alla Procura di Marsala, competente per territorio.

Il processo si tiene davanti al giudice monocratico Matteo Torre. A difendere l’ex campione è l’avvocato palermitano Enrico Tignini.

In passato, anche altri Vip come politici e attori con ville a Pantelleria sono finiti sotto processo per abusivismo edilizio davanti il tribunale di Marsala a seguito dei lavori di ristrutturazione dei dammusi comprati sull’isola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.