Condividi
L'iniziativa

Aci Castello (CT), la conferenza “L’Età grande: la nuova legge per gli anziani” promossa dalla Comunità di Sant’Egidio

venerdì 19 Settembre 2025

Lunedì 22 settembre presso l’Hotel Baia Verde, via Angelo Musco 8 Aci Castello (CT), avrà luogo una conferenza dal titolo “L’Età grande: la nuova legge per gli anziani”.

L’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, patrocinata dalla Presidenza della Regione Siciliana e dall’Assemblea Regionale Siciliana, sarà un’occasione per parlare degli anziani e dei loro diritti, promuovendo nuove idee e una proposta di legge regionale rivolta proprio alla popolazione over 65.

L’evento aperto al pubblico si svolgerà a partire dalle ore 17:00.

Interverrà S.E. Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Commissione per l’attuazione della riforma sociosanitaria in favore della popolazione anziana del Ministero della Salute; Il professore Leonardo Palombi, segretario della stessa Commissione; Nicola D’Agostino, Deputato Regionale; Gaetano Galvagno, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e il Presidente della Regione Renato Schifani.

Sarà Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio ad introdurre e moderare i lavori.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.