Condividi
L'appuntamento

Acireale, D’Agostino: “Un onore la presenza di Aldo Cazzullo e Paolo Valentino”

lunedì 23 Giugno 2025

Mercoledì 25 giugno ad Acireale si discuterà del libro del giornalista e scrittore Aldo Cazzullo “Il Dio dei nostri padri. Il grande romanzo della Bibbia“. L’appuntamento è alle 21.00 al largo Giovanni XXIII – piazza Duomo. Sarà presente l’autore insieme con il giornalista e scrittore Paolo Valentino. L’introduzione sara curata dal deputato regionale Nicola D’Agostino. Saranno presenti il sindaco, Roberto Barbagallo, e il vescovo, Antonino Raspanti.

La sera del 25 sarà per Acireale speciale, la presenza di Aldo Cazzullo e Paolo Valentino è per noi punto di orgoglio e conferma della qualità di relazioni avviate, che ci consentono di proseguire in questo percorso di proposta culturale di altissimo livello“. Ha dichiarato il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino. 

Solo quest’anno – ha aggiunto – abbiamo avuto le gradite presenze di Dacia Maraini, Paolo Mieli, don Matteo Zuppi, Pietrangelo Buttafuoco, Tony Capuozzo, Antonio Catania, Paolo Ruffini, Claudio Fava, David Coco, Giuseppe Remuzzi e don Dario Viganó a dare consistenza ad un programma di convegni, incontri, dibattiti di profilo nazionale. Proseguiremo anche nel secondo semestre mantenendo questi standard, per confermare gli obiettivi di un programma politico ambizioso che consente alla Città di Acireale di ricoprire un ruolo di protagonista in Sicilia“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.