Era lo storico cane di Terrasini. Una specie di “guardiano”. Totò, così veniva chiamato, non c’è più. Negli scorsi giorni è stato investito da un’auto che sarebbe entrata in un area pedonale vicino al lungomare. A denunciare l’episodio è Paride Martorana, presidente Enpa della sezione di Carini.
“Totò – dice – è stato trasportato in clinica a Palermo da un nostro volontario ma non è sopravvissuto. Siamo davvero tristi, era benvoluto da tutti i cittadini e dai turisti. Ringraziamo i cittadini che hanno cercato di soccorrerlo, i dipendenti del Ristorante Coral Reef che lo accudivano giornalmente e che hanno fatto ciò che hanno potuto e la polizia municipale intervenuta sul posto. Faremo denuncia, con la speranza di trovare un magistrato sensibile e che questo non sia l’ennesimo fascicolo riposto in un cassetto.
Oggi, alle 19, Totò verrà ricordato nel luogo in cui era solito stare, ovvero il lungomare Peppino Impastato di Terrasini, davanti all’ingresso della spiaggia Praiola (accanto alla scritta LOVE). “Ciao Totò – chiude Martorana -. Abbiamo perso un cane, ma abbiamo guadagnato un angelo custode”.