Condividi
Il cordoglio

Addio alla vedova di Beppe Alfano, Galluzzo: “Donna straordinaria, sono profondamente addolorato”

lunedì 21 Luglio 2025
Pino Galluzzo

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Mimma Barbaro, moglie del giornalista Beppe Alfano, mio concittadino ucciso dalla mafia. È stata una donna straordinaria, forte e determinata. Con coraggio e dignità ha proseguito, unitamente ai suoi figli, la lotta contro la mafia, senza mai mostrare esitazioni”.

Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia, aggiungendo: I suoi figli hanno ereditato la stessa forza e lo stesso impegno, portando avanti l’opera contro l’omertà iniziata dal nostro compianto Beppe. E dico “nostro” perché Beppe appartiene a tutti noi, esempio per tutte le generazioni. A tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze. Un abbraccio profondo e commosso ai miei amici d’infanzia Sonia e Chicco, ai quali mi lega un sincero e indelebile affetto: la vostra forza, il vostro coraggio e la vostra coerenza nel portare avanti la memoria e l’impegno di vostro padre e di vostra madre sono un esempio per tutti noi. Vi sono vicino con tutto il cuore. Un pensiero affettuoso anche a Fulvio”.

Assenza e Sbardella

Mimma Barbaro insieme ai figli ha custodito e tramandato per anni l’esempio e il ricordo di un grande uomo che ha pagato con la vita le proprie inchieste giornalistiche contro mafia e malaffare. Siamo molto addolorati per la sua scomparsa: è stata una donna forte e coraggiosa, con gli identici valori dell’integerrimo e ammirevole Beppe Alfano e che si è battuta incessantemente per la ricerca della verità sui mandanti dell’omicidio del marito”.

Lo affermano Luca Sbardella (commissario regionale di Fratelli d’Italia in Sicilia) e Giorgio Assenza (capogruppo all’Ars di FdI) commentando la morte della vedova del docente e giornalista ucciso dalla mafia nel 1993.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.