Condividi

Adesca bambine online: arrestato per detenzione di armi da guerra

lunedì 14 Giugno 2021
indagini-polizia-intercettazioni-pedofilia

Aveva un piccolo arsenale di armi in casa. Per questo un sessantenne di Varese è stato arrestato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Varese, dopo una perquisizione delegata dalla Procura di Palermo, con l’accusa di detenzione di armi da guerra.

Le indagini sono iniziate circa sei mesi fa, a seguito di alcune denunce di genitori di ragazzine di età compresa tra i 10 e i 12 anni per adescamento minorile, presentate presso gli uffici giudiziari siciliani.

Dagli accertamenti della Postale è emerso che l’uomo fosse attivo online da alcuni anni, con l’obiettivo di adescare minorenni. A casa sua sono stati rinvenuti un coltello a serramanico e uno a scatto con una lama lunga circa 40 centimetri, centinaia di cartucce tra cui alcune riconducibili a quelle da guerra.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.