Condividi
Il fatto

Adrano (CT), rubano in casa di un anziano deceduto: due arresti

giovedì 5 Dicembre 2024

Ad Adrano (CT) la polizia ha arrestato in flagranza di reato un giovane ventinovenne di Licodia Eubea ed un ragazzo quindicenne di Biancavilla che per rubare si erano introdotti nottetempo in casa di un anziano morto per cause naturali qualche settimana prima, nella zona delle case popolari di Contrada Roccazzello.

I poliziotti del commissariato locale sono intervenuti in seguito ad una segnalazione sul Numero unico di emergenza e hanno bloccato i due mentre uscivano da una finestra dell’appartamento, ad un piano rialzato, che era stata forzata. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di diversi arnesi atti allo scasso e della refurtiva appena sottratta: alcuni telefoni cellulari, orologi e boccette di profumo.

Dei fatti sono stati informate sia la Procura ordinaria che la Procura per i Minorenni. Il maggiorenne è stato accompagnato presso Casa Circondariale di Piazza Lanza, mentre il minorenne presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania. In sede delle udienze di convalida gli arresti sono stati convalidati ed è stato deciso il permanere delle esigenze cautelari.

Il minorenne è stato collocato in comunità, mentre il maggiorenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Giorgio Assenza: “De Luca decida cosa fare, centrodestra metta paletti” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno intervistato il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Assenza. Focus sul panorama politico, in particolare sull’asse moderato e sul dualismo di Cateno De Luca.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.