Condividi
Il fatto

Adrano (CT), tenta di gettarsi dal quarto piano di uno stabile: salvato dai poliziotti

lunedì 29 Gennaio 2024

Ha rischiato di fare precipitare nel vuoto due poliziotti del Commissariato di Adrano, in provincia di Catania, che erano intervenuti dopo la segnalazione di un tentato suicidio. L’uomo, 74 anni, è stato trovato mentre si sporgeva dalla ringhiera di un terrazzo al quarto piano di uno stabile.

La pattuglia intervenuta è riuscita a bloccarlo, ma subito dopo il 74enne ha insistito nel suo proposito, cercando di lanciarsi, questa volta, dalla tromba delle scale che in quel momento erano senza barriere perché ancora in costruzione.

Nel compiere quel movimento l’uomo ha messo in pericolo anche l’agente, spingendolo verso il vuoto, ma l’altro poliziotto è riuscito prontamente ad afferrarlo e, contemporaneamente, a spostarsi verso una trave di ferro alla quale si è aggrappato, in modo da impedire a entrambi di precipitare.

Sul posto è poi intervenuto personale medico del 118 e il 74enne è stato trasferito con un’ambulanza nell’ospedale di Paternò per gli accertamenti e le cure del caso

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.