Condividi

Fa uso di alcol e droghe e poi picchia la madre, arrestato 42enne nel Catanese

lunedì 19 Luglio 2021
anziana

La Polizia di Stato ha arrestato, ad Adrano, nel catanese, un 42enne per i reati di maltrattamenti in famiglia e minacce. Nella decorsa serata, personale delle Volanti è intervenuto a casa del predetto uomo che, rientrato a casa, dove convive con gli anziani genitori, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta, a dire della madre, dall’abuso di alcool e sostanze stupefacenti di cui farebbe abitualmente uso, per una banale discussione spintonava violentemente la donna che andava sbattere contro una porta a vetri, infrangendola e provocandosi diverse lesioni. Non contento l’uomo continuava a minacciare la madre danneggiando, al contempo, vari suppellettili dell’abitazione. Pertanto, gli operatori, constatata la situazione e tenuto conto del fatto che l’anziana signora, accompagnata in ospedale, veniva refertata con una prognosi di 30 giorni per la rottura di due costole e altre lesioni, l’uomo veniva tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno tradotto presso la casa circondariale Piazza Lanza di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella stessa notte, la polizia ha poi denunciato un uomo responsabile del reato di lesioni personali nei confronti della fidanzata, di seguito a una lite avvenuta dentro un “bad and breakfast” del centro cittadino.

La donna, che a seguito delle lesioni riportava una prognosi di giorni 7, sporgeva immediatamente denuncia, pertanto, il predetto personale delle Volanti dopo aver rintracciato il giovane procedeva a denunciarlo in stato di libertà per il reato in argomento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.