Condividi

Fa uso di alcol e droghe e poi picchia la madre, arrestato 42enne nel Catanese

lunedì 19 Luglio 2021
anziana

La Polizia di Stato ha arrestato, ad Adrano, nel catanese, un 42enne per i reati di maltrattamenti in famiglia e minacce. Nella decorsa serata, personale delle Volanti è intervenuto a casa del predetto uomo che, rientrato a casa, dove convive con gli anziani genitori, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta, a dire della madre, dall’abuso di alcool e sostanze stupefacenti di cui farebbe abitualmente uso, per una banale discussione spintonava violentemente la donna che andava sbattere contro una porta a vetri, infrangendola e provocandosi diverse lesioni. Non contento l’uomo continuava a minacciare la madre danneggiando, al contempo, vari suppellettili dell’abitazione. Pertanto, gli operatori, constatata la situazione e tenuto conto del fatto che l’anziana signora, accompagnata in ospedale, veniva refertata con una prognosi di 30 giorni per la rottura di due costole e altre lesioni, l’uomo veniva tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno tradotto presso la casa circondariale Piazza Lanza di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella stessa notte, la polizia ha poi denunciato un uomo responsabile del reato di lesioni personali nei confronti della fidanzata, di seguito a una lite avvenuta dentro un “bad and breakfast” del centro cittadino.

La donna, che a seguito delle lesioni riportava una prognosi di giorni 7, sporgeva immediatamente denuncia, pertanto, il predetto personale delle Volanti dopo aver rintracciato il giovane procedeva a denunciarlo in stato di libertà per il reato in argomento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.