Condividi
Rischia arresto fino a 6 mesi

Adrano(CT), non osserva prescrizioni del foglio di via obbligatorio: denunciato 18enne

sabato 3 Giugno 2023

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano ha denunciato un giovane 18enne per non aver osservato le prescrizioni imposte con il foglio di via obbligatorio. Era stato allontanato dal Comune di Messina, con provvedimento adottato dal Questore di quella provincia, in quanto ritenuto persona pericolosa per la sicurezza e la tranquillità pubblica vietando di fare ritorno nel Comune di Messina per un periodo di tre anni senza la preventiva autorizzazione.

Al giovane lo stesso Questore aveva imposto di recarsi presso il luogo di residenza, e cioè nel Comune di Adrano, senza allontanarsi dall’itinerario tracciato ed entro un determinato orario, prescrivendogli altresì di presentarsi al Commissariato di Polizia di competenza non appena giunto sul posto.

L’uomo invece non ha rispettato tali prescrizioni presentandosi in Commissariato oltre il termine indicato dal Questore. Tale inosservanza costituisce reato ai sensi del Testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ragione per la quale il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania.

L’uomo adesso rischia la pena dell’arresto da uno a sei mesi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.