Condividi

Tentato furto a Palermo: malviventi in fuga | Video

giovedì 31 Gennaio 2019

Guarda il video in alto

Per le forze dell’ordine pare sia sempre la stessa banda che si aggira  da qualche settimana, in cerca di ‘bottini’ da derubare nei  negozi di Palermo. Ieri notte quattro malviventi in via Squarcialupo, vicino il Conservatorio Bellini, hanno tentato di “forzare” l’ingresso del Laguna Caterina Pub, per mettere a segno l’ennesimo furto.

Dalle telecamere interne si nota come i ladri, provano a scardinare la porta del locale, per molto tempo.  Questa volta però i piani non sono andati come la ‘gang’ immaginava. L’arrivo della polizia ha messo in fuga i giovani dal volto coperto, che si sono dileguati tra le stradine del centro storico. Sul posto stanno lavorando le forze dell’ordine che oltre ad acquisire le immagini del sistema di video sorveglianza, al momento stanno scandagliando in cerca di prove rilevanti, l’auto rubata che doveva servire per il colpo.

I commercianti della zona, increduli di quanto accaduto, sono preoccupati che anche la loro bottega potrebbe essere presa di mira dalla banda. “Mi hanno derubato già quattro volte” racconta a Il Sicilia, Ben Mohammed Maher, proprietario del Laguna Caterina pub.

“Lo scorso dicembre mi hanno saccheggiato le slot machines, con un incasso di circa 4mila euro. Qui siamo tutti convinti che i ragazzi che commettono questi furti sono sempre gli stessi”.

In poche settimane 5 esercizi commerciali (L a Rinascente, la gioielleria Cipolla, i negozi di abbigliamento via Roma 261 e Plo Plì di viale Lazio) sono stati presi d’assalto da parte di malviventi. Le dinamiche, come i personaggi sembrerebbero sempre le stesse. L’auto rubata con cui la banda pare sia arrivata sul posto, è una 500 blu vecchio modello, rubata nelle prime ore della serata di ieri, vicino la Cala.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.