Condividi
Le indagini

Aeroporto di Catania, furti in alcuni negozi: individuato e denunciato un turista spagnolo

martedì 24 Settembre 2024

Un 43enne spagnolo è stato denunciato per furto aggravato dalla polizia di frontiera in servizio nell’aeroporto di Catania per aver rubato numerosi oggetti in alcuni negozi dello scalo aereo.

Ha pensato di rubare nei negozi dell’aeroporto per portare con sé alcuni “souvenir” di Catania. Il piano del passeggero spagnolo di 43 anni è sfumato grazie all’intervento della Polizia di Stato.

Aeroporto Catania

L’uomo, con un biglietto aereo per Ginevra, prima di imbarcarsi, ha fatto tappa in alcune attività commerciali dell’area partenze dello scalo catanese per appropriarsi di numeri oggetti, deperibili e non, per poi nasconderli nei bagagli.

Accortisi dell’ammanco della merce, i gestori dei punti vendita interessati hanno chiesto l’intervento degli agenti della Polizia di Frontiera che, acquisite le relative denunce, si sono messi sulle tracce del ladro. L’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza ha consentito ai poliziotti di individuare appena in tempo il passeggero, proprio prima di salire in aereo. Una volta fermato, l’uomo è stato condotto negli uffici di Polizia dove gli agenti hanno perquisito i suoi bagagli trovando i diversi prodotti rubati poco prima.

Il passeggero è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e i prodotti rinvenuti sono stati restituiti ai legittimi proprietari

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.