Condividi

Aeroporto di Comiso: continuità territoriale rinviata al primo dicembre

martedì 3 Novembre 2020
aereo volo aeroporto

Le rotte di continuità territoriale dell’aeroporto di Comiso verso Roma e Milano partiranno l’1 dicembre. Il rinvio, rispetto alla data prima prevista dell’1 novembre, è stato deciso dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

La decisione è stata assunta in virtù della difficile situazione sanitaria e della ridotta mobilità tra le regioni. La decisione è stata comunicata all’ENAC, ad Alitalia (che si è aggiudicata la gara per la continuità territoriale), al comune di Comiso ed alla Soaco, società di gestione dell’aeroporto di Comiso. Comiso a Roma e Milano è stato posticipato al 1 dicembre. “L’aeroporto di Comiso è pronto – hanno detto l’amministratore delegato Rosario Dibennardo ed il presidente Giuseppe Mistrettanoi abbiamo perfezionato ogni aspetto del nuovo assetto operativo e logistico per accogliere i nuovi voli e saremo pronti a partire appena ce ne saranno le condizioni. Una decisione di ordine superiore fa si che sia ragionevole avere ancora un po’ di pazienza e chiederla ai nostri passeggeri, con la comune consapevolezza che questa straordinaria opportunità tanto per i cittadini e le imprese del nostro territorio quanto per il futuro del nostro scalo sarà in vigore per i prossimi tre anni e manifesterà appieno i suoi benefici”.

I voli in continuità territoriale verso Roma e Milano saranno attivati al costo di 38 euro per Roma e 50 euro per Milano (oltre alle tasse aeroportuali). Le tariffe agevolate riguarderanno solo i residenti in Sicilia. Gli altri passeggeri pagheranno le normali tariffe. I voli verso Roma Fiumicino saranno attivati due volte al giorno (andata/ritorno) mentre per Milano Linate il volo sarà giornaliero, anch’esso con andata e ritorno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.