Condividi
Il comunicato Gesap

Aeroporto Falcone Borsellino, Condor Airlines apre la rotta Palermo-Roma-Francoforte

domenica 6 Aprile 2025
Gesap, società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino e Condor Airlines annunciano il lancio del nuovo collegamento tra Palermo e Roma Fiumicino, operativo a partire da oggi.
Il volo sarà operato anche con i nuovi Airbus A320neo e avrà frequenza giornaliera. La partenza da Palermo è prevista al mattino, con scalo a Roma, prima di proseguire per Francoforte. Il volo di ritorno da Roma per Palermo partirà nel tardo pomeriggio, dove arriverà alle 19.10.
 “Il lancio di questa nuova rotta rappresenta un traguardo importante per Condor Airlines e dimostra l’impegno nel rafforzare la nostra presenza nel mercato europeo – ha dichiarato Peter Gerber, Ceo di Condor Airlines -. Francoforte è un hub strategico per il nostro network e questa connessione offrirà ai viaggiatori siciliani un accesso facilitato non solo alla Germania, ma anche ad altre destinazioni internazionali. Inoltre, grazie alle numerose rotte intercontinentali operate da Condor da Francoforte, i passeggeri in partenza da Palermo potranno usufruire di collegamenti agevoli versoil Nord America, con voli per San Francisco (Sfo), Los Angeles (Lax), Seattle (Sea) e Vancouver (Yvr), così come verso i Caraibi, con destinazioni come Cancún (Cun) e Puerto Plata (Pop)”.
Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, sottolinea “l’importanza di questo volo che mette in connessione Palermo con la rotta nazionale più trafficata, Roma. Ma servirà anche a rafforzare il settore turistico e gli scambi commerciali tra la Sicilia e la Germania”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.