Novità in arrivo per i viaggiatori in partenza da Palermo: decolla domani il primo volo della compagnia aerea Volotea verso Bilbao, dinamica città del nord della Spagna nota per la sua offerta culturale, gastronomica e architettonica.
Il collegamento sarà operato due volte a settimana, ogni martedì e sabato, e offrirà un’opzione comoda e diretta ai passeggeri in partenza dallo scalo palermitano per esplorare i Paesi Baschi e, allo stesso tempo, consentirà ai tanti turisti baschi di raggiungere la Sicilia occidentale.
Con questa nuova rotta internazionale, si legge in una nota, Volotea conferma il proprio impegno nel rafforzare i collegamenti tra l’Italia e la Spagna, contribuendo a stimolare nuovi flussi turistici, soprattutto incoming, e culturali tra due territori dalle forti identità e attrattive. La rotta, sottolinea la nota, si inserisce in una più ampia strategia di consolidamento della presenza del vettore sullo scalo di Palermo, uno dei principali hub siciliani.
“Il nuovo volo tra Palermo e Bilbao rappresenta una tappa significativa nell’espansione del nostro network internazionale – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Con questa rotta colleghiamo due territori ricchi di cultura e tradizioni, favorendo il turismo e la mobilità a breve raggio. Miglioriamo così la connettività di Palermo con l’Europa, offrendo nuove opportunità sia ai viaggiatori siciliani che ai turisti baschi interessati a scoprire le bellezze del territorio. Ma le novità per l’estate 2025 non finiscono qui. Infatti, è previsto anche l’avvio del collegamento con Heraklion, operativo dal prossimo 8 luglio con una frequenza settimanale per tutta la stagione”.