Condividi

Aeroporto Falcone-Borsellino: torna il volo diretto Palermo-New York

venerdì 23 Agosto 2019
aereo volo aeroporto

La compagnia aerea americana “United“, operante in Italia dal 1997, ha annunciato una nuova rotta che collegherà direttamente l’aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo e quello di “Newark” di New York. La tratta sarà operativa a partire dal 20 maggio 2020 e l’impegno continuerà per tutta la stagione estiva. Una grande occasione da sfruttare per il turismo siciliano che permette un collegamento diretto fra Palermo e una metropoli di stampo mondiale.

Ancora una conferma della rinnovata attrattività di Palermo sullo scenario internazionale. Ancora una conferma del fatto che l’aeroporto e la Gesap rappresentano straordinarie risorse per il rafforzamento delle nostre relazioni internazionali e per il nostro territorio. – sottolinea il sindaco di Palermo Leoluca OrlandoConfidiamo nel fatto che questi collegamenti diretti internazionali ed internazionali continuino a crescere, contribuendo a porre Palermo al centro di una rete che servirà a creare nuova economia legata non solo al turismo ma anche ad investimenti e nuovi mercati”.

L’aeroporto di Newark dista all’incirca una ventina di chilometri dal centro abitato della “Grande Mela”, a cui è interconnesso da una serie di servizi navetta. Per la compagnia United, l’aeroporto di Palermo rappresenta la quinta città ad avere un volo diretto con gli Stati Uniti d’America. Si tratta quindi di un grande ritorno economico e d’immagine per il capoluogo siciliano.

Lavoriamo da oltre un anno per fare atterrare all’aeroporto di Palermo più voli intercontinentali – ha chiarito Giovanni Scalia, Amministratore Delegato di GesapUnited Airlines è stata tra le prime compagnie a raccogliere il nostro invito, e questo certamente per l’appeal del territorio palermitano, per il grande richiamo turistico della città. Si tratta di un’ottima notizia – ha concluso Scalia – frutto della credibilità internazionale della nostra struttura e del minuzioso lavoro portato avanti dal direttore generale Natale Chieppa e dall’ufficio Commerciale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.