Condividi
Il fatto

Affittavano zattere per gli aperitivi in riserva Stagnone a Marsala (TP), scatta il sequestro

martedì 20 Agosto 2024
foto d'archivio

La Guardia costiera di Marsala ha sequestrato due grosse zattere che venivano affittate nella riserva naturale dello Stagnone per aperitivi al tramonto.

Le strutture – si legge in un comunicato dell’Ufficio circondariale marittimo – costituivano un pericolo per la pubblica incolumità e per la sicurezza della balneazione, poiché destinate ad ospitare fruitori a qualunque titolo. L’intera struttura e le zattere sono state sottoposte a sequestro d’iniziativa. Denunciati i responsabili. Sono stati contestati i reati di abusiva occupazione del demanio marittimo e l’impiego di galleggianti non abilitati alla navigazione, in assenza quindi degli opportuni documenti attestanti i requisiti di navigabilità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.