Condividi
La scoperta

Milazzo (ME), sequestrata una discarica abusiva vicino al torrente Mela

sabato 13 Aprile 2024

La Guardia di Finanza ha sequestrato un’area a Milazzo (ME) a ridosso dell’alveo del torrente Mela, adibita a discarica abusiva.

Nel corso dell’intervento, condotto in collaborazione con i funzionari dell’Arpa, sono stati trovati all’interno di un terreno in uso ad una società, ammassi di materiale da risulta proveniente dalle demolizioni e lavorazioni del manto stradale, in particolare granulato di conglomerato bituminoso.

I militari mamertini hanno accertato che l’area era destinata allo stoccaggio ed al deposito illecito di rifiuti, in violazione della normativa. I finanzieri hanno denunciato il titolare della società proprietaria del terreno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.