Condividi
La dichiarazione

Agente penitenziario ferito nel carcere di Trapani , Uilpa: “Si prendano seri provvedimenti”

domenica 16 Giugno 2024
Gioacchino Veneziano
Gioacchino Veneziano

Un poliziotto penitenziario è stato ferito nel carcere Pietro Cerulli Trapani. Lo riferisce Gioacchino Veneziano, segretario generale Uilpa Sicilia. “Il collega nel tentativo di dividere due detenuti che stavano per prendersi a botte, ha ricevuto da uno dei due reclusi un violento colpo in testa con il piede di legno di un tavolo in dotazione nelle celle, addirittura sembra che abbia perso i sensi – dice il sindacalista – L‘agente è stato prima trasportato nell’infermeria del carcere, successivamente accompagnato con un auto di servizio al pronto soccorso dell’ospedale di Trapani”.

In questi ultimi giorni sono stati diversi gli agenti feriti dentro le carceri siciliane. “Esprimiamo rabbia e sdegno, auspicando che il collega non abbia riportato gravi conseguenze, ma – conclude Veneziano – chiediamo intransigenti sanzioni nei confronti dei detenuti che hanno commesso questo vile attacco al lavoratore, fermo restando che interrogheremo con una lettera sindacale l’amministrazione sul perché il poliziotto non sia stato trasportato con un ambulanza visto la condizione clinica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.