Condividi

Agevolazioni fiscali per le isole europee, esperti a confronto a Palermo

giovedì 14 Giugno 2018
fondi-ue1

“Strumenti di fiscalità per le isole dell’Unione europea”. Questo il titolo del Convegno organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Palermo, che si terrà venerdì 15 giugno, dalle 9 alle 18,30, a Villa Malfitano. Nell’arco di due sessioni di lavoro, esperti si confronteranno sulla fiscalità di vantaggio e sulla riforma europea dell’Iva, tra digitalizzazione e lotta alle frodi.

armaoIntrodurrà il congresso Gaetano Armao, vice presidente della Regione Siciliana ed assessore all’Economia, con un intervento dedicato alla fiscalità di vantaggio come strumento di sviluppo per la Sicilia. Tra i relatori saranno presenti docenti universitari, rappresentanti del Consiglio nazionale dei commercialisti ed esperti provenienti da tutta Europa.

“La condizione di insularità – spiega Fabrizio Escheri, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Palermo – provoca uno svantaggio economico permanente per le imprese che hanno sede nei territori insulari. Per questo motivo è necessario avviare politiche compensative che supportino lo sviluppo dei territori insulari. La leva fiscale può essere adatta a ridurre il gap competitivo delle economie insulari”.

L’evento si inserisce in un progetto del Consiglio nazionale dei commercialisti che coinvolge gli ordini della Sicilia e della Sardegna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.