Condividi
Il fatto

Aggressione al Pagliarelli di Palermo, agente colpito da tre detenuti

lunedì 2 Settembre 2024
Carcere Pagliarelli

Nuova aggressione nel carcere Lorusso di Pagliarelli a Palermo. Lo denuncia il Consipe che esprime “massima preoccupazione“.

Tre detenuti appartenenti al reparto di alta sicurezza, provenienti dalla Campania, ieri hanno accerchiato un assistente capo in servizio, colpendolo con calci e pugni nel tentativo di sottrargli la chiave delle celle – dice il presidente Consipe Mimmo NicotraFortunatamente, l’agente è riuscito a dare l’allarme, ma ha riportato contusioni varie ed ematomi in tutto il corpo, con una prognosi di 5 giorni“.

Per il sindacato la situazione nel carcere palermitano è preoccupante.Questi episodi di violenza – aggiunge Nicotra – mettono in luce le gravi condizioni di lavoro del personale penitenziario e la necessità di interventi urgenti per garantire la sicurezza all’interno delle strutture carcerarie. La confederazione sindacati penitenziaria chiede alle autorità competenti di adottare misure immediate per prevenire ulteriori episodi di violenza e migliorare le condizioni di lavoro degli agenti. Il 12 settembre saremo davanti al carcere di Pagliarelli a protestare contro le aggressioni ai poliziotti penitenziari“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.