Condividi

Aggressione all’imam di Mazara del Vallo: solidarietà di Musumeci

domenica 13 Giugno 2021

«La ferma condanna per quanto accaduto» è stata manifestata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci all’imam della moschea di Mazara del Vallo, Ahmed Tharwa, vittima di un’aggressione, insieme ai suoi figli, nella sua casa di Marsala.

Nel corso di una telefonata, Musumeci ha espresso la solidarietà e la vicinanza di tutto il governo regionale, sottolineando che «ognuno ha il diritto di continuare a professare la propria fede e pregare il proprio Dio nel rispetto delle diversità».

L’imam ha ringraziato il presidente della Regione, auspicando che «ci possano essere presto occasioni per un comune scambio di vedute» ed espresso riconoscenza alle Forze dell’ordine per la costante presenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it