Condividi

Aggressione all’imam di Mazara del Vallo: solidarietà di Musumeci

domenica 13 Giugno 2021

«La ferma condanna per quanto accaduto» è stata manifestata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci all’imam della moschea di Mazara del Vallo, Ahmed Tharwa, vittima di un’aggressione, insieme ai suoi figli, nella sua casa di Marsala.

Nel corso di una telefonata, Musumeci ha espresso la solidarietà e la vicinanza di tutto il governo regionale, sottolineando che «ognuno ha il diritto di continuare a professare la propria fede e pregare il proprio Dio nel rispetto delle diversità».

L’imam ha ringraziato il presidente della Regione, auspicando che «ci possano essere presto occasioni per un comune scambio di vedute» ed espresso riconoscenza alle Forze dell’ordine per la costante presenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.