Condividi
Il fatto a Palermo

Aggressione dopo lite tra automobilisti, tre arresti

mercoledì 24 Settembre 2025
La polizia di Palermo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei componenti di un nucleo familiare: il padre di 54 anni e i tre figli di 26, 24 e 17 anni, indagati, a eccezione del 24enne, di rapina, lesioni e minacce aggravate.
Al 24enne e al 17enne è contestata la tentata estorsione. La vicenda è iniziata per un diverbio lo scorso 25 aprile lungo l’autostrada Palermo-Catania tra i passeggeri di due vetture. I tre fratelli a bordo di una vettura hanno inseguito gli occupanti della seconda auto riuscendo a bloccarli in viale Regione Siciliana. L’autista del mezzo bloccato, era stato colpito al volto con un tirapugni, mentre il passeggero, sceso dall’auto in soccorso del compagno di viaggio, era stato quasi investito dal padre degli aggressori, che nel frattempo era arrivato a bordo di un’altra auto per spalleggiare i figli. I passeggeri della vettura inseguita, due ragazzi e due ragazze, sono stati fatti scendere dall’auto e il parabrezza distrutto. L’auto alla fine è stata portata via dagli aggressori.
Il 17enne e il 24enne dopo giorni hanno contattato una delle vittime minacciandola di “arrecarle un dolore mai provato prima” se non avesse provveduto al pagamento della somma necessaria per effettuare le riparazioni di carrozzeria.
Nei confronti del padre e dei figli di 26 e 17 anni è stata disposta la custodia cautelare in carcere mentre per il 24enne l’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.