Condividi

Agricoltura, Gal Isc Madonie: stipulata convenzione con la Regione

giovedì 8 Marzo 2018
zone montane

E’ stata siglata, presso l’Assessorato regionale dell’Agricoltura, la Convenzione tra la Regione siciliana ed il Gal Isc Madonie, in virtù della quale il GAL è stato designato “organismo intermedio” per la realizzazione, il monitoraggio e la valutazione delle azioni e delle operazioni descritte nella SSLTP (Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo) e nel PAL (Piano di Azione Locale) definitivo, approvato con DDG n. 2777/17 e relativo alle Misure del P.S.R. Sicilia 2014-2020.

santo inguaggiato presidente gal madonie“Con il presente atto – ha affermato il Presidente Santo Inguaggiatoil nostro GAL è pienamente autorizzato, su delega dell’Autorità di Gestione, ad intraprendere tutte le azioni concertate con il partenariato pubblico/privato e finalizzate al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche del nostro territorio. E’ un atto di grande fiducia, da parte dell’Amministrazione regionale, al quale ci sentiamo di rispondere al meglio delle nostre possibilità, contando sulla piena collaborazione di tutti i soggetti interessati, ed in primo luogo delle amministrazioni comunali, delle imprese, dei giovani, delle donne e dei soggetti svantaggiati, categorie, queste ultime, alle quali il GAL intende rivolgersi in maniera prioritaria, per favorire il loro inserimento socio-lavorativo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.