Condividi
nel pomeriggio nella chiesa Madre

Agrigento, cardiologo ucciso a Favara: funerali e lutto cittadino

sabato 3 Dicembre 2022

Sarà lutto cittadino oggi a Favara – come ha stabilito il sindaco Antonio Palumbo – per i funerali del cardiologo Gaetano Alaimo. ucciso con un colpo di pistola martedì pomeriggio nel suo studio. I funerali si terranno nel pomeriggio nella chiesa Madre. Stamani, alla camera mortuaria dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento verrà effettuata l’autopsia dal medico legale Alberto Alongi, incaricato dalla Procura.

I familiari della vittima, attraverso l’avvocato di fiducia Giuseppe Barba, hanno nominato, quale consulente di fiducia, il professor Paolo Procaccianti. Ieri il gip Micaela Raimondo ha convalidato l’arresto del quarantasettenne reo confesso dell’omicidio, il bidello Adriano Vetro, e ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. La difesa dell’indagato, rappresentata dall’avvocato Santo Lucia, ha già annunciato che lunedì formalizzerà il ricorso al Riesame.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it