Condividi
Capogruppo Pd all’Ars

Agrigento, Catanzaro: “Consorzio bonifica a rischio paralisi. Governo intervenga”

giovedì 4 Maggio 2023

Il consorzio di Bonifica di Agrigento rischia la paralisi. Le controversie legali sfociate in atti di pignoramento hanno prosciugato le casse dell’ente e costretto anche la Regione ad accantonare a favore dei creditori le somme destinate al consorzio. Una situazione gravissima che si ripercuote inesorabilmente sui lavoratori che non percepiscono lo stipendio già da febbraio, gli stagionali che hanno ricevuto le ultime spettanze nel dicembre 2022 e la stessa campagna irrigua 2023, che rischia di non poter essere avviata”.

Lo dice Michele Catanzaro capogruppo Pd all’Ars che sull’argomento ha presentato un’interrogazione firmata da tutti i parlamentari del gruppo.
Fino a settembre 2023 data prevista per la prossima udienza fissata dal giudice per l’esecuzione, il consorzio non potrà espletare nessuna attività. Una situazione gravissimaaggiunge Catanzaro tanto più che con l’estate alle porte le aziende agricole del comprensorio avranno bisogno di acqua per irrigare i campi. E’ indispensabile che il governo assuma iniziative per consentire al consorzio di pagare le spettanze dei lavoratori scongiurando il blocco di un’attività di vitale importanza per le aziende agricole del comprensorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da donna Sarina c’è Nino Alibrandi (Cisl), il sindacalista operaio figlio di vittima di mafia: “Messina ha perso la memoria” CLICCA PER IL VIDEO

Il segretario generale della Cisl di Messina si racconta a donna Sarina. Nato in periferia, operaio metalmeccanico, il papà è stato ucciso della mafia

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.