Condividi
La disposzione

Agrigento, Consiglio territoriale per l’immigrazione: istituite le sezioni “minori” e “lavoro”

domenica 31 Marzo 2024

Il prefetto di Agrigento Filippo Romano ha creato le sezioni “minori” e “lavoro” all’interno del Consiglio territoriale per l’immigrazione. La prima avrà il compito di monitorare le presenze e le esigenze dei minori stranieri non accompagnati ospitati nelle strutture d’accoglienza della provincia.

La sezione lavoro dovrà, invece, rispondere alle esigenze connesse alle procedure per la programmazione dei flussi di ingresso dei lavoratori extracomunitari e monitorare le loro condizioni di lavoro. Il prefetto ha disposto anche la creazione, sempre all’interno del Consiglio territoriale , di 6 tavoli tecnico-tematici che si occuperanno di accoglienza, vulnerabilità, minori stranieri non accompagnati, caporalato, integrazione-educazione-formazione professionale e lavoro e dialogo intercomunitario.

L’obiettivo è consentire l’esame congiunto e il raccordo operativo su problematiche specifiche espresse dal territorio. Ognuno dei “tavoli” sarà coordinato da un dirigente della prefettura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it