Condividi
Il fatto

Agrigento, due atleti dello Star Padel di Floridia campioni nazionali di padel

lunedì 1 Dicembre 2025

Agrigento si sveglia con due campioni nazionali di Padel. Ieri pomeriggio a Roma si è giocata la finale del Campionato nazionale a squadre under 14/16/18.

Con il risultato di 2 a 1, ha vinto, per il terzo anno consecutivo, lo Star Padel di Floridia, squadra di cui fanno parte Federico Russo, 14 anni, e Mattia Faseli 16 anni.
Federico Russo e Mattia Faseli sono già stati rispettivamente campione e vice campione regionali di Padel. I due atleti Agrigentini si sono formati allenandosi presso il club TC dei Templi

Siamo emozionati ed onorati di questa vittoria. Il Padel è uno sport meraviglioso che richiede costanza, impegno, allenamento fisico ma anche concentrazione e strategia. Grazie anche al maestro  Antonio Gazon e l’aiuto di Adriano Sammatrice che hanno reso possibile tutto questo, lo Star Padel Floridia, di cui facciamo parte, si riconferma ancora una volta campione d’Italia! Un grande orgoglio per la nostra città!“, dichiarano i due atleti Agrigentini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

BarSicilia

Bar Sicilia, a Catania con il ministro Nello Musumeci: “Oggi meno politici e troppi politicanti. C’erano regole ferree per i partiti” CLICCA PER IL VIDEO

Diritto alla sicurezza, prevenzione, tutela del territorio e pianificazione del futuro sono le questioni importanti dibattute nel corso della trasmissione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it