Condividi
In codice rosso

Agrigento, investito 17enne tunisino: era ospite di un centro di accoglienza

martedì 18 Luglio 2023

Un diciassettenne tunisino, ospite del centro d’accoglienza Villa Sikania di Siculiana, è stato investito ieri sera mentre camminava lungo strada statale 115, nei pressi della quale sorge l’ex albergo utilizzato da anni come struttura di temporanea sistemazione per migranti.

Il minorenne, in codice rosso, è stato trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove i medici hanno riscontrato politraumi e un preoccupante trauma cranico. Sul posto, hanno lavorato per ore i carabinieri che si sono occupati della ricostruzione dell’incidente stradale. Il giovane è stato investito da una Renault Captur, guidata da una quarantanovenne originaria di Trapani. La donna si è subito fermata ed ha prestato i primi soccorsi, richiedendo l’intervento del 118 e dei carabinieri. Una delle cause dell’incidente stradale, ma i militari dell’Arma sono al lavoro per ricostruire la dinamica, è stata sicuramente la scarsa illuminazione stradale dell’area. Nella notte fra il 3 e il 4 settembre del 2020, un eritreo di 20 anni, arrivato nella struttura circa un mese prima, venne investito e morì, sempre lungo la statale 115, da una Volkswagen Touareg. Il giovane, allora, stava scappando da Villa Sikania e rimasero feriti anche tre poliziotti che cercavano di bloccare il gruppetto di migranti che si era allontanato. Per omicidio stradale e fuga del conducente, allora, venne indagato l’automobilista che era al volante dell’auto: un 34enne di Realmonte.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.