Condividi
il fatto

Agrigento, migrante muore in comunità: trasferite da Lampedusa altre tre bare

domenica 15 Gennaio 2023

Un minorenne egiziano è morto, per arresto cardiocircolatorio, nella comunità d’accoglienza, per minori non accompagnati, del Villaggio Mosè ad Agrigento.

Il ragazzino si è sentito male all’improvviso e a nulla è valso l’intervento dei medici del 118. La salma, accertate le cause naturali del decesso, è stata già dissequestrata ed affidata ai responsabili della comunità d’accoglienza.

Le bare di tre migranti, fra cui quella di un neonato, sono state imbarcate sul traghetto Paolo Veronese che giungerà in prima serata a Porto Empedocle. Si tratta della bambina di 1 anno e 2 mesi, Sara, originaria della Costa d’Avorio, una donna di 38 anni, Melen, originaria del Camerun e un coetaneo, Jonny, ivoriano che hanno perso la vita durante il naufragio dell’Epifania. Sulla motonave sono stati imbarcati anche 113 migranti e all’hotspot sono rimasti in 312 a fronte di 398 posti disponibili. Nella piccola camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana a Lampedusa restano altre tre salme, recuperate in mare all’inizio dell’anno, in attesa del nulla osta al trasferimento e dell’individuazione di un cimitero dove tumularle.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.