Condividi
La delibera

Agrigento, servizio idrico e manutenzioni: accordo svolta tra Comune e Aica

mercoledì 29 Gennaio 2025
Francesco Miccichè

Ad Agrigento saranno eseguiti più celermente e con efficacia gli interventi urgenti di manutenzione idrica a rimedio, in particolare, dei ricorrenti inconvenienti causati dalla vetustà delle condotte, tra rotture e dispersioni. Nel contempo, sarà assicurata la continuità dell’erogazione idrica a tutela di un servizio pubblico essenziale“. Così il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito dell’approvazione in giunta della delibera numero 12 del 27 gennaio che sancisce un accordo, sostenuto e promosso con determinazione dallo stesso Miccichè, con l’Aica, l’ente gestore del servizio idrico.

Nel dettaglio, il Comune di Agrigento compenserà delle bollette non ancora saldate all’Aica eseguendo, al posto dell’Aica stessa, degli interventi di manutenzione ordinaria sulla rete idrica, riparando tutte le rotture segnalate quotidianamente dai cittadini.

Miccichè aggiunge: “L’Amministrazione comunale ha voluto fortemente questa convenzione, ritenendola utile sotto il profilo strutturale e logistico legato alla manutenzione delle infrastrutture idriche della città. Confermiamo e rilanciamo il massimo impegno nel settore idrico, con costante e serrata attenzione alle incombenze soprattutto a breve termine. Più in prospettiva confidiamo nei lavori di ricostruzione della rete idrica cittadina e nell’attivazione dell’impianto di dissalazione a Porto Empedocle, di cui si occupa il Commissario nazionale per l’emergenza idrica su diretto input da parte del presidente della Regione, Renato Schifani, sempre attento alle problematiche del nostro territorio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it