Condividi

Aiuole, panchine e giochi: il progetto “Gallo garden” a Ballarò finito nel dimenticatoio | Foto

domenica 7 Aprile 2019

Guarda la gallery in alto

Aiuole, panchine e giochi questo era inizialmente il progetto “Gallo Garden” per fare rinascere Vicolo Gallo proprio dentro il quartiere Ballarò a Palermo.

Che fine ha fatto questo progetto? Da maggio 2018, da quando è stata fatta l’inaugurazione, spenti i riflettori sembra essere finito tutto nel nulla.

Ci dispiace dover documentare sempre più spesso quello che succede dopo l’inaugurazione di opere che sembrano belle e meritorie, in questa nostra sfortunata città” denunciano dall’associazione Comitati civici Palermo.

Avevamo letto con soddisfazione la creazione di un orto urbano in vicolo Gallo a Ballarò, per la gioia soprattutto dei più piccoli. Articoli sui giornali, le foto di rito e poi siamo andati a curiosare dopo quasi un anno dall’inaugurazione di questo giardino” continuano dall’associazione.

Il sito è abbandonato, è diventato un deposito di sfabbricidi e ingombranti, ricoperto da sterpaglie. Dell’orto nessuna traccia. Cosa è successo? Possibile che tutto venga abbandonato appena si spengono i riflettori?” concludono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.