Condividi

Aiuole, panchine e giochi: il progetto “Gallo garden” a Ballarò finito nel dimenticatoio | Foto

domenica 7 Aprile 2019

Guarda la gallery in alto

Aiuole, panchine e giochi questo era inizialmente il progetto “Gallo Garden” per fare rinascere Vicolo Gallo proprio dentro il quartiere Ballarò a Palermo.

Che fine ha fatto questo progetto? Da maggio 2018, da quando è stata fatta l’inaugurazione, spenti i riflettori sembra essere finito tutto nel nulla.

Ci dispiace dover documentare sempre più spesso quello che succede dopo l’inaugurazione di opere che sembrano belle e meritorie, in questa nostra sfortunata città” denunciano dall’associazione Comitati civici Palermo.

Avevamo letto con soddisfazione la creazione di un orto urbano in vicolo Gallo a Ballarò, per la gioia soprattutto dei più piccoli. Articoli sui giornali, le foto di rito e poi siamo andati a curiosare dopo quasi un anno dall’inaugurazione di questo giardino” continuano dall’associazione.

Il sito è abbandonato, è diventato un deposito di sfabbricidi e ingombranti, ricoperto da sterpaglie. Dell’orto nessuna traccia. Cosa è successo? Possibile che tutto venga abbandonato appena si spengono i riflettori?” concludono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.