Occhi già puntati alla prossima Finanziaria. L’Ars è pronta a mettere da parte (almeno per il momento) i ddl visionati e approvati nelle varie Commissioni per immergersi totalmente nella stesura della legge di fine anno. L’obiettivo non è certamente nascosto: ripetere il traguardo già tagliato lo scorso anno ed evitare così l’esercizio provvisorio.
Iniziano a fioccare le prime proposte e tra queste ci sono anche quelle portate avanti da Marianna Caronia. Intervistata da ilSicilia.it il capogruppo della Lega all’Ars ha svelato qualche piccola anticipazione sulle iniziative che intende condurre: sostegno al mondo dell’imprenditoria e lotta alla povertà, prime fra tutte.
L’intento è quello di “votare in tempi utili e regolamentari, come il presidente Galvagno ha annunciato nelle conferenze di capigruppo“. Ha dichiarato Caronia, che è pronta a riproporre una norma che, nonostante le attenzioni riposte, l’anno scorso non ha visto la luce. “Bisogna affrontare il tema della povertà da più punti di vista e aiutare le famiglie monoreddito, che hanno problemi anche nel seppellire i propri morti o a celebrare la funzione religiosa per i costi insostenibili. Riproporrò un prestito per le famiglie senza interessi e con la garanzia fatta dalla Regione attraverso l’Irfis. La norma esiste – conclude – ma fu apposta solo una somma che fu poi riprogrammata per altro“.