Uno scontro che vale tantissimo in termini di classifica quello che si giocherà oggi alle 18 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo.
Ospite dei rosanero il Venezia allenato da Filippo Inzaghi, che dovrebbe schierarsi con un 3-5-2, modulo speculare a quello di Tedino. I neroarancioverdi hanno la migliore difesa del campionato, avendo subito appena 14 gol.
Nonostante ciò i lagunari sanno imbastire buone trame di attacco, privilegiando le fasce, ma non segnano tantissimo: appena 18 i gol all’attivo.
Inzaghi dovrebbe schierarsi così: Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Pinato, Del Grosso; Geijo, Moreo.
Avversario ostico dunque per i rosa di Tedino che si esprimono meglio se gli vengono concessi spazi. L’allenatore ex pordenone dovrà tra l’altro rinunciare a Chochev che ha subito nell’ultima gara un grave infortunio e a Cionek squalificato. Acciacchi anche per Struna e Bellusci, Tedino sarà costretto a schierare una difesa inedita con Szymiński a sinistra, Dawidowicz al centro e Accardi a destra. A rischio anche Jajalo che nell’allenamento di ieri si è allenato a parte.
Questa la probabile formazione del Palermo: Posavec; Szymiński, Dawidowicz, Accardi; Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Murawski, Aleesami; Coronado; Nestorovski.