Condividi

Australia, cancellate le gare di Formula1 e MotoGp: “Troppe restrizioni logistiche”

martedì 6 Luglio 2021

La pandemia cancella i Gp di Australia di Formula1 e MotoGp. Il Gp di F1 era in programma dal 19 al 21 novembre all’Albert Park di Melbourne come 21esimo appuntamento del circus.

L’appuntamento del MotoGp era invece in programma a Phillip Island a ottobre. In una nota la Formula1 si è detta fiduciosa di poter offrire una stagione di 23 gare nel 2021 con una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il posto lasciato vacante dal Gran Premio d’Australia. Stesso discorso per il MotoGp.

“L’attuale pandemia da Covid-19 e le conseguenti complicazioni di viaggio e restrizioni logistiche non rendono possibile confermare la fattibilità dell’evento, che quindi non sarà presente nel calendario 2021” è scritto in una nota. “Il Gran Premio motociclistico della Malesia è stato quindi anticipato e si svolgerà con una settimana di anticipo rispetto a quanto precedentemente programmato e si svolgerà proprio il 24 otobre, al posto del Gp d’Australia“, si legga ancora nella nota odierna.

“Inoltre, è stato aggiunto il Grande Premio do Algarve al calendario del Campionato Mondiale. La MotoGp tornerà quindi a Portimao (dove era già stata il 18 aprile) dal 5 al 7 novembre, ovvero nella settimana che precede il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana“, hanno puntualizzato infine Fim, Irta e Dorma Sports.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.