Condividi

Al supermarket della coca, medici, studenti e anche un avvocato: blitz con undici arresti a Palermo

giovedì 24 Maggio 2018
spaccio droga

Professionisti, artisti, medici, studenti e anche un’avvocatessa. Era variegata la clientela che si riforniva di cocaina e hashish a Ballarò e che si sarebbe fornita da undici persone tutte imparentate fra loro. Stamattina all’alba per gli undici presunti spacciatori sono scattate le manette nel corso di una vasta operazione antidroga, ribattezzata “drug haway“.

Mezzo grammo di coca costava cinquanta euro e a quanto pare la roba era talmente buona che le richieste erano sempre più frequenti. Inoltre, la rete di spacciatori, per fidelizzare i clienti, avrebbe applicato anche tariffe agevolate per i più affezionati, per i “consumatori abituali”, ai quali erano garantiti sconti speciali o pagamenti a rate.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile, ha individuato centinaia di episodi di spaccio di cocaina, hashish e marijuana, su ordinazione, si tratta dell’ennesimo colpo al mercato della droga a Ballarò, un quartiere in cui evidentemente tale attività risulta essere particolarmente fiorente.

I nomi degli arrestati

Gli arrestati nell’operazione Drug Away della Squadra mobile di Palermo sono Eduardo Premuda, 46 anni; Natalina Valenti, 42 anni; Stefano Premuda, 23 anni; Alessandro Filippone, 28 anni; Jessica Premuda, 28 anni; Maria Assunta Perricone, 51 anni; Vito Valenti, 44 anni; Vincenzo Valenti, 32 anni; Cristian Valenti, 21 anni; Ornella Leto, 29 anni, e Giuseppe La Cara, 64 anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.