Professionisti, artisti, medici, studenti e anche un’avvocatessa. Era variegata la clientela che si riforniva di cocaina e hashish a Ballarò e che si sarebbe fornita da undici persone tutte imparentate fra loro. Stamattina all’alba per gli undici presunti spacciatori sono scattate le manette nel corso di una vasta operazione antidroga, ribattezzata “drug haway“.
Mezzo grammo di coca costava cinquanta euro e a quanto pare la roba era talmente buona che le richieste erano sempre più frequenti. Inoltre, la rete di spacciatori, per fidelizzare i clienti, avrebbe applicato anche tariffe agevolate per i più affezionati, per i “consumatori abituali”, ai quali erano garantiti sconti speciali o pagamenti a rate.
L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile, ha individuato centinaia di episodi di spaccio di cocaina, hashish e marijuana, su ordinazione, si tratta dell’ennesimo colpo al mercato della droga a Ballarò, un quartiere in cui evidentemente tale attività risulta essere particolarmente fiorente.
I nomi degli arrestati
Gli arrestati nell’operazione Drug Away della Squadra mobile di Palermo sono Eduardo Premuda, 46 anni; Natalina Valenti, 42 anni; Stefano Premuda, 23 anni; Alessandro Filippone, 28 anni; Jessica Premuda, 28 anni; Maria Assunta Perricone, 51 anni; Vito Valenti, 44 anni; Vincenzo Valenti, 32 anni; Cristian Valenti, 21 anni; Ornella Leto, 29 anni, e Giuseppe La Cara, 64 anni.