Condividi

Al via a Palermo il progetto “Betulla”: la collana di libretti d’artista

mercoledì 19 Dicembre 2018
glifo_edizioni_betulla_espositore_03

In occasione dell’uscita del quinto volume “Betulla/Francesca Rossi”, l’enoteca letteraria di Palermo Prospero ospita la presentazione del progetto “Betulla”, una collana di libretti d’artista pubblicata da Glifo Edizioni. Appuntamento per giovedì 20 dicembre in via Marche 8 alle 18,30, ingresso gratuito.

Un pomeriggio in compagnia di alcuni degli artisti che hanno contribuito, con i loro disegni, a fare di “Betulla” un successo editoriale, con la possibilità di farsi firmare le copie acquistate. L’evento prevede l’intervento del disegnatore e pittore Alessandro Bazan, l’illustratore e “fumettaro” Silvestro Nicolaci, il pittore Igor Scalisi Palminteri e gli editori di Glifo Edizioni, Luca Lo Coco e Sarah Di Benedetto.

A seguire, alle 21, musica dal vivo con gli Swing Daddies, una band swing capitanata da Freddy Velasquez (voce e Chitarra), Stefano Velasquez, batteria, Enio Peritore al contrabbasso e, in occasione di questo concerto, il vibrafonista palermitano Gabriele Palumbo. 

Cos’è Prospero? È la prima enoteca letteraria di Palermo. Un luogo aperto a tutti, tutti i giorni, in cui consultare e acquistare libri di case editrici indipendenti per tutte le età, navigare wi-fi, assistere a concerti, performance teatrali, laboratori per bambini, reading e presentazioni editoriali. Un open space in cui libri, musica e vino convivono e si stimolano a vicenda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.