Condividi

Grandissimo successo di pubblico per la presentazione del primo disco di Ghali alla Feltrinelli

mercoledì 7 Giugno 2017

Grandissimo successo di pubblico per il repper Ghali alla Feltrinelli di Palermo. Il musicista che su Spotify è più ascoltato di Fedez è stato oggi a Palermo per presentare il suo primo disco dal titolo “Album” uscito lo scorso 26 maggio. Ad annunciare l’uscita del disco è stato proprio lui che spopola sul web, con un video sui social ha annunciato la data dell’uscita del disco che a giudicare dal numero dei fans presenti oggi è destinato ad essere un successo.

Ghali è nato il 21 maggio 1993 a Milano da genitori di origini tunisine, durante l’adolescenza si è trasferito con la sua famiglia nel quartiere di Baggio. Ghali ha raccontato di essere sempre stato un ragazzo con un carattere deciso e un po’ ribelle, insofferente nei confronti del sistema scolastico, perché secondo lui rappresentava un limite eccessivo alla sua libertà di espressione. La sua passione per il rap si è manifestata dopo la visione di “8 mile”, il film in cui il rapper Eminem ha raccontato la sua vita. In seguito, insieme ad alcuni amici, nel 2011, ha fondato il gruppo dei Troupe d’Elite. Uno fra i video della band ha suscitato la curiosità di Fedez, che sin da subito ha espresso il desiderio di collaborare con il gruppo. Da quel momento Ghali e i suoi amici hanno prodotto alcuni singoli, tra cui “Tanta Roba”, “Non capisco una mazza” e “Tupac e Biggie”.

Il vero successo per Ghali però è arrivato nel 2015 grazie all’intervento di Charlie Charles, un produttore che ha dimostrato di avere grande fiducia in lui e l’ha incoraggiato a realizzare nuovi singoli. Questa volta il risultato finale è stato sorprendente e il singolo “Come Milano” ha raggiunto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube. La sua carriera parte da questo traguardo e continua attraverso nuove conquiste e qualche problema. Per girare il video del brano “Mamma” vola in Tunisia, dove viene arrestato e rilasciato poco dopo insieme ai suoi collaboratori.

A dicembre 2015 il suo successo ha raggiunto l’apice e Ghali viene definito come l’artista rivelazione dell’anno nel mondo rap. I suoi video continuano ad aumentare e a collezionare milioni di visualizzazioni. Dopo “Cazzo mene” e “Dende”, il suo singolo più famoso è “Ninna Nanna” che su Spotify ha riscosso un successo clamoroso, grazie anche all’aiuto di Charlie Charles. Il brano, divenuto virale in breve tempo, ha consacrato Ghali fra le nuove stelle del rap, garantendogli il doppio disco di platino. Il singolo successivo a “Ninna Nanna” è “Pizza Kebab”, in linea con i suoi lavori precedenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.