Condividi

Al via la seconda edizione della “Carovana dei diritti”

giovedì 22 Febbraio 2018
Pasquale D’Andrea
Pasquale D’Andrea

Il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Palermo, Pasquale D’Andrea, presenterà domani  la seconda edizione della Carovana dei Diritti. L’incontro si svolgerà a Sferracavallo, a partire dalle 10, presso l’istituto comprensivo “Sferracavallo – Onorato”, in via Tacito 34.

Il tema centrale che la Carovana affronterà nel suo percorso, in giro per le 8 circoscrizioni della città, sarà quello dei minori stranieri non accompagnati e il ruolo dei tutori volontari.

Quest’anno si punterà l’obiettivo soprattutto sugli articoli 17 “La comunicazione” e 31 “Diritto al gioco e alla partecipazione alla vita culturale e artistica di contrasto con la povertà educativa”.

Entrambi gli articoli sono contenuti all’interno della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Prevista anche la partecipazione attiva di tutti i presidenti delle circoscrizioni di Palermo e dell’Università di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.